Hemisfear is the culmination of a 16 year personal dream for Chip. In 1990, during his senior year at the prestigious Art Center College of Design in Pasadena, California, Chip and his classmates were presented with a Chrysler-sponsored graduation project. They were to design a vehicle for a niche market. Chip took a bit of a spin on the concept, he didn't want to design for an existing market, he wanted to create a new one.

Ci sono storie, e vetture, a due e quattro ruote, capaci di far rizzare i peli sulle braccia a chiunque sia un minimo appassionato della storia dell’auto.
E’ questo il caso della Ford Model 40 Special Speedster di Edsel Bryant Ford, che ha debuttato lo scorso 19 agosto, in occasione del Concours d'Elegance tenutosi a Pebble Beach, in California.

Ogni tanto ci piace presentarvi delle auto particolari, di quelle che le guardi e pensi subito “ma quando mai potrò permettermela, un’auto così, e poi, anche potendola comprare, sarebbe un peccato utilizzarla”. Eh già, alcune auto fanno parte di quella categoria “belle e impossibili”, per la maggior parte, certo, sicuramente non per tutti.

Non so se esiste un paradiso per noi... un luogo immaginifico in cui fiumi di carburante alimentano possenti motori, un luogo dove ogni auto è un'opera d'arte da gustare con amici e parenti in un climax di felicità assoluta e costante...

Non so se esiste, ma qui, sulla terra, c'è un luogo ed un momento che molto gli si avvicina: sto parlando del SEMA, un “paradiso” dove nulla è meno che perfetto, dove i migliori si presentano col meglio... ogni anno!

Per celebrare i 100 anni della U.S. Navy Aviation il team degli ingegneri, designer e progettisti Ford hanno voluto creare questo modello, denominato “Blue Angels”, usando come base la riuscitissima Ford Mustang GT.