La Wittera è una compagnia tedesca specializzata nella produzione di accessori e ricambi dedicati alla Corvette, in particolar modo per il modello C5. L’offerta della Wittera tuttavia non si ferma qui, avendo in catalogo una serie di particolari studiati per reinterpretare i classici americani (e non solo), sotto il marchio Retro-Ma.de. Anni di esperienza hanno fatto della Wittera un marchio di riferimento per gli amanti delle muscle car e sportive americane.

Vi presentiamo oggi il kit dedicato, appunto, alla Corvette C5, un kit per l’allargamento della carrozzeria, per dare alla vostra vettura un look più rasoterra, oltre che più largo, mantenendo comunque le linee pulite e senza tempo di questo modello, senza strafare né finire in una volgare operazione di tuning, settore nel quale i tedeschi la fanno sicuramente da padroni in tutta Europa.
I materiali utilizzati sono i migliori disponibili, in due varianti, fibra di carbonio, più duratura ed ovviamente più “impegnativa”, e fibra di vetro rinforzata, più economica senza, tuttavia, prescindere dalla qualità. Alla Wittera non scendono a compromessi, cercando di offrire al cliente, anche il più esigente, il massimo del rapporto qualità-prezzo.
Entrando un po’ più nello specifico, il kit che vi presentiamo oggi, il Base Package, consiste in un restyling riguardante il paraurti anteriore, i parafanghi, i pannelli delle portiere, i sottoporta ed un posteriore completamente restilizzato.
Il frontale è disponibile in due versioni: una più complessa e alta da terra, per chi vuole mantenere il look da muscle car, e una più bassa sull’asfalto studiata per quelle personalizzazioni più rasoterra.
Le griglie, le prese d’aria, i bocchettoni, possono essere scelti tra una vasta gamma offerta per soddisfare le esigenze di tutti.
Per quanto riguarda i cerchi, Wittera ne ha in catalogo 20 modelli dalle misure più disparate.
Per ultimo, ma non meno importante, gli interni: Wittera propone diverse finiture, tutte approvate e certificate TUV.
Non importa cosa stiate cercando, la cosa certa è che alla Wittera sapranno rendere unico il look della vostra amata Corvette, con una spesa non troppo eccessiva, considerando che state regalando alla vostra auto un nuovo vestito che durerà nel tempo e che, con le sue linee semplici eppure affascinanti, non vi stancherà mai.