Tutti coloro che almeno una volta hanno guidato una Ford Mustang Shelby GT 500, sanno che potenza scarica sull'asfalto l'attuale generazione di questa leggenda automobilistica, anche quando si guida con le impostazioni di fabbrica: Far fumare le gomme non è un problema neanche con le marce più alte, e , una volta incitato, il GT500 diventa un animale selvaggio. Ovviamente l'aggressività pure ha il suo segno.. il cobra sulla griglia anteriore.

Sulla base di questo gioiellino, lo specialista in auto americane GeigerCars da Monaco ha creato la sua più recente show car, la Ford Mustang Shelby GT640 "Golden Snake". Il cui nome riflette assolutamente la missione della società!
Il V8 da 5,4 litri è stato potenziato con un grande compressore da 2,3 litri, oltre che da uno sistema sportivo di scarico in acciaio inox e dopo un adattamento della centralina, la mustang scarica alle ruote posteriori 640 cavalli contro i 548 di serie. Il motore produce 789 Nm all' albero nel punto più alto della coppia, il tutto per catapultare questa Mustang a 295 km/h con un 'accelerazione di 3,7 secondi per arrivare a 100 km / h.
Una novità nella storia Mustang è il materiale del blocco motore, derivato dal model year 2011 (serie), ovvero alluminio, che riduce significativamente il carico sull'asse anteriore e, quindi, dà una posizione nettamente migliore su strada.
Altrettanto favorevole ad una maggiore efficienza - anche se può sembrare sconcertante in un primo momento - è il cofano motore in carbonio. Un canale di aspirazione è stato sapientemente integrato nel cofano,in modo che un flusso d'aria ottimale sia introdotto nelle camere di combustione. Lo spoiler anteriore è sempre fatto di scintillante fibra di carbonio, mentre il resto della carrozzeria - nomen est omen - è stata dipinta con vernice dorata,che si illumina e diventa molto affascinante soprattutto quando il sole è basso nel cielo, il tutto crea un meraviglioso contrasto con il nero opaco dei cerchi Geiger, che vengono utilizzati nelle dimensioni 8.5x20 pollici all'anteriore e 10x20 pollici al posteriore. Su questi splendidi cerchi sono stati montati pneumatici Michelin Pilot super sportivi 255/35ZR20 e 285/30ZR20.
Un telaio H&R sportivo regolabile offre alla Mustang un grip ottimale su strada.
Per finire, la Mustang è equipaggiato con un sistema Hi-Fi EU Navigation di alta qualità

Dimenticavo, questo gioiellino è in vendita, con soli 89,000 EURO, la “Golden Snake” può cambiare proprietario, cosa aspettate?