A prima vista potrebbero sembrare eccessive, ma se provate a chiedere agli amanti del fuoristrada estremo le caratteristiche del loro mezzo perfetto, probabilmente vi risponderanno che quello che offre la Hauk Design, con questi 3 modelli, non è abbastanza.

Ci siamo occupati già altre volte della VizualTech di Bo Zolland, interessante studio di design che ha già sfornato rivisitazioni, o concept, su base americana e europea.
Oggi vi presentiamo questo concept, immaginato e realizzato su base Volvo, ma che prevede in realtà una serie di particolari e parti provenienti dai più disparati modelli.

La Cadillac Aera (Aero+Era) lancia la filosofia dell’Arte applicata alla Scienza in un nuovo territorio, con un innovativo e stilosissimo approccio al design applicato a veicoli ultra-leggeri.

Un altro concept interessante creato dallo studio svedese Vizualtech di Bo Zolland, per un cliente americano.
Si tratta del restyling di una Ford Thunderbird del 1955, spinto da un propulsore V8 di 4.6 cc di cilindrata, e che dovrebbe montare la maggior parte della componentistica di una Ford Mustang 2009.

Non lo nascondiamo: se Fabio Ferrante, ideatore di questa concept car, non avesse esplicitamente scritto di essersi ispirato ad una Chevrolet Impala del ’67, probabilmente, pur ammettendo la difficoltà e la bellezza del progetto, non avreste mai trovato la “V Concept” su KustomGarage.

Fabio Ferrante è un giovane designer torinese, laureatosi al Politecnico di Torino, da sempre con il pallino delle quattro ruote: adesso di anni ne ha 27, ma da quando ne ha 2 non fa altro che appassionarsi sempre di più e studiare per diventare quello che è adesso, un bravissimo designer di cui, da italiani, non possiamo che andar fieri.