Il Ford F-150 SVT Raptor è uno di quei mezzi puramente americani, di quelli che non potrebbero esser nati se non lì, dove immense praterie e boschi vergini non aspettano altro che di esser calpestate dalle sue ruote mosse da una potenza enorme.

Uno di quei mezzi “made in USA” che non possono non far battere il cuore a tutti gli appassionati di off-road, di quelli che quando guidano vogliono stare ad una spanna sopra tutti, e guardare la strada dall’alto in basso. Della serie... basta SUV, se vuoi affrontare con aggressività la strada, un mezzo del genere potrebbe essere la scelta migliore.
La versione precedente montava un motore V8 da 6.2 litri, che adesso viene fornito standard. Un motore che fa di questo mezzo uno dei più potenti in circolazione su questo tipo di mezzi, capace di sviluppare 411 cavalli. Mica poco, per andar per boschi!
Non solo motore: anche la tecnologia dice la sua su questo mezzo. Uno schermo LCD da 4.2 pollici, collegato al computer di bordo, trasmissione SelectShift Automatic™.
il Ford si è anche allargato di 7 pollici, per permettere l’alloggiamento delle componenti aggiuntive delle sospensioni: un allargamento che gli conferisce un aspetto ancora più aggressivo, come se non bastava già a far paura da solo.
Anche esteriormente, l’F-150 si presenta aggressivo, eppure stiloso: la colorazione base è la Ingot Silver Metallic con interni neri, oppure su richiesta una variazione sul tema, denominata “Molten Orange Interior Accent Package”.
Se state cercando un mezzo affidabile, potente, inarrestabile, fascinoso, che sappia attirare l’attenzione della gente al suo passaggio, beh, prendetelo in considerazione: il Ford F-150 SVT Raptor potrebbe essere il mezzo perfetto per le vostre giornate di lavoro (e non).