Per la gioia dei corsaioli, Mopar® monterà il V-10 sull'auto icona della casa, la Dodge Challenger.
La nuova 2011 Mopar Challenger Drag Pack a trazione posteriore sarà equipaggiata con motore da gara V-10 da 8,4 litri di 512 pollici cubici e cambio automatico a 2 velocità. Mopar ha presentato la vettura all'invitational per i possessori di Dodge Viper a Salt Lake City.

Il veicolo sarà poi presentato al Specialty Equipment Market Association meglio noto come SEMA a Las Vegas dal 2-5 novembre, e al Performance Racing Industry (PRI) di Orlando dal 9-11 dicembre.
"Con l'introduzione della nuova Mopar Challenger 2011 Drag Pak, Mopar sarà il solo posto dove poter ottenere un'auto di serie equipaggiata con motore V10 da gara", ha dichiarato Pietro Gorlier, Presidente e CEO di Mopar, il marchio di assistenza, ricambi e customer care del gruppo Chrysler.
"La nuova Mopar Challenger Drag Pak è un razzo da gara che si rivolge a piloti, collezionisti, commercianti e proprietari di Dodge Viper."
Basato sulla Dodge Challenger 2011 e completato in configurazione Stock Eliminator e Super Stock, la Mopar Challenger 2011 V-10 Drag Pak è la prima e unica macchina con kit da gara di oltre 500 pollici cubici. La vettura dispone di cerchi e pneumatici da gara, completano il tutto, trasmissione originale MOPAR ad alte prestazioni, trasmissione con controllo integrato, un sistema di alimentazione da competizione a celle di combustibile, e pacchetto interni.
La Mopar Challenger V-10 Drag Pak viene presentata con vernice bianco lucido con diverse varianti di colore, il prezzo suggerito è di 85,512 $ e la produzione inizierà nel primo quadrimestre 2012.
La Mopar offre tre tipi di allestimento. Il primo, un "pacchetto gara" da 7950 $, il secondo, il LOGO MOPAR sulla fiancata da 950 $ e il terzo, un ampio range di colori per la carrozzeria da 6800 $.
Con il pacchetto gara, la macchina sarà gia pronta per affrontare la strip!
Per ordinarla basta andare sul sito www.mopar.com o dal vostro concessionario Dodge di fiducia. Ovviamente negli USA.