Febbraio è un mese atipico: 28 giorni notoriamente freddi, praticamente nessun evento di rilievo dove poter gustare un pò di sano Kustom, così, mentre fantasticavo su un possibile viaggetto in America, con in testa poche idee, ma confuse, su cosa presentare ai nostri lettori questo mese, mi sono ricordato di un'officina di Denver, di un ragazzone impomatato cresciuto a bistecche, Kustom e Johnny Cash, con cui ero in contatto.

Questa Shelby GT 500 CR sicuramente farà accelerare i battiti del vostro cuore, con i suoi 545 cavalli di potenza e l’affidabilità dello studio che sta alla base di tutto. Ogni vettura è assemblata a mano nello stabilimento della Classic Recreations situato in Oklahoma.

Siamo sicuri che molti di voi vorrebbero ardentemente guidare un gioiello del genere. E siamo altrettanto sicuri che molti di voi accettano, senza nemmeno pensarci, il fatto che questa vettura, quasi totalmente francese, sia ospitata qui tra le pagine di KustomGarage, che si occupa da sempre di cultura motoristica a stelle e strisce.

Romeo Ferraris (azienda italiana specializzata in elaborazioni e tuning di macchine da corsa da più di 50 anni), ha dichiarato guerra alla Corvette più potente prodotta da GM, portando un modello Z06 alla potenza di 670 cavalli e 823 Nm di coppia massima.

Fino al 2009 la Corvette Z06 era la più potente mai prodotta da General Motors, con i suoi 510 cavalli e oltre 300 km/h di velocità di punta, primato portatole via dalla recente produzione della ZR1 che monta il nuovo 8 cilindri sovralimentato da 620 cavalli.

Eccoci qui a parlare di un mezzo particolare, di quelli che hanno contribuito a portare avanti la buona vecchia America... almeno fino ad un paio di decenni addietro. Da noi si chiamavano “furgoncini”, ma i nostri erano cosa ben diversa.
Il pickup americano non serve solo per trasportare merci varie, ma molto spesso viene usato come mezzo di locomozione, col cassone completamente vuoto... o pieno di amici!!