UN SOFTAIL® TRASFORMATO IN UN'ICONA DELL'ESSENZIALITÀ
Il nuovo design del serbatoio e il manubrio Split Drag™ caratterizzano il nuovo Softail® MILWAUKEE

Linee snelle e filanti, unite alla robustezza del metallo e alla colorazione scura come l'asfalto della notte. Il nuovo modello Blackline™ è un Softail® spogliato di ogni dettaglio non essenziale. Espressione di ribellione creativa in puro stile Custom, il Blackline™ celebra tre degli elementi fondamentali del mondo motociclistico: bellezza meccanica, combustione interna e il colore nero dei lunghi nastri d'asfalto che attendono di essere esplorati.

Il Blackline™ è un connubio unico di gentilezza e ribellione, che sfugge al classico concetto di moto Custom basato su colori sgargianti e cromo scintillante, sostituito in questa interpretazione da un nuovo look Custom, più essenziale, pratico e funzionale. In questa nuova interpretazione del concetto di moto Custom, i dettagli visivi ripresi dai temi originari del movimento bobber si combinano con lo stile caratterizzato da dettagli grezzi e rifiniture a mano, attualmente utilizzato dai nuovi costruttori di moto Custom personalizzate. Il Blackline™ rappresenta la nuova fiamma, destinata ad alimentare il fuoco della passione motociclistica che da generazioni celebra il mito H-D, stimolando l'insaziabile piacere di guida.
Linee snelle e strette Il Blackline™ è una moto spogliata di ogni dettaglio non essenziale, ai limiti della legalità, in cui le sole concessioni al superfluo sono alcune finiture decorative e le luci. Il parafango posteriore, di dimensioni ridotte, copre uno pneumatico da 144mm e enfatizza i caratteri più autentici dello stile hardtail. Le luci e il tachimetro, estremamente compatti, sono incastonati in basso, sulla forcella FX, con un leggero tocco di cromo che esalta ulteriormente lo stile total black dei componenti di colore nero. I cerchi a raggi con bordi neri, completano un look dalla tempra dura e dal carattere inconfondibilmente Harley-Davidson.
L'elegante faro risplende sul motore Big Twin verniciato in nero e cromo, con un serbatoio carburante essenziale, dalle linee lisce e ribassate. In sella al Blackline™ il pilota avvolge il telaio aggrappato al manubrio Split Drag™, imbullonato proprio sopra la piastra di sterzo superiore.
Il telaio del Softail® utilizza uno speciale sistema di controllo della sospensione posteriore che è caratterizzato da un gruppo molla-ammortizzatore montato in posizione orizzontale lungo i tubi del telaio posti sotto il gruppo motore, nascosti alla vista. In tal modo, mentre il forcellone posteriore replica fedelmente le linee vintage delle moto hardtail, il Blackline™ in realtà offre un sistema di sospensioni che garantisce prestazioni e maneggevolezza in linea con le esigenze della guida moderna. Il motore Twin Cam 96B™, con contralberi di bilanciamento, è incastonato rigidamente all'interno del telaio, e costituisce un elemento di solida connessione tra il pilota e la potenza trasmessa alla moto, esaltando in tal modo l'esperienza di guida.

Caratteristiche principali del nuovo Blackline™:
• NUOVO look del gruppo motore
- Il gruppo motore è caratterizzato dalla speciale verniciatura a polvere in colore nero lucido, che ricopre coperchio della scatola bilancieri, carter motore, carter esterno della trasmissione primaria e i fianchetti laterali della trasmissione. I cilindri sono invece verniciati a polvere in colore argento, con dettagli lavorati a macchina. Il coperchio ispezione e il coperchio della distribuzione sono cromati.
- Motore Twin Cam 96B™ montato su supporti rigidi e dotato di contralberi di bilanciamento e Sistema di Accensione Elettronica Sequenziale (Sequential Port Fuel Injection - ESPFI), con una coppia massima di 125 Nm. a 3250 giri/min.
- Cambio Cruise Drive® a sei marce.
• NUOVO copri-filtro aria ovale in cromo brillante.
• NUOVI tubi telaio e forcellone posteriore verniciati a polvere colore Black Denim.
• NUOVI cerchi a raggi con bordi anodizzati verniciati in colore nero. Cerchio anteriore da 21", cerchio posteriore da 16". Pneumatici Dunlop® D402, anteriore MH90-21 - posteriore MU85B16.
• NUOVA forcella FX con piastre di sterzo verniciate a polvere di colore nero e foderi forcella in colore nero.
• NUOVO manubrio Split Drag™ con cablaggi invisibili interni, montato direttamente sulla piastra di sterzo.
• NUOVO serbatoio Softail™ da 18,9 litri, caratterizzato da un profilo totalmente liscio sul lato sinistro e da un tappo serbatoio a profilo ribassato sul lato destro. Fascia serbatoio in metallo pressofuso specifica "Blackline™", che si estende dal centro del serbatoio verso il basso, fino a coprire la bulloneria della pompa carburante.
• NUOVO tachimetro analogico installato su un attacco specifico della piastra di sterzo, con indicatori di direzione integrati. Il display LCD integrato nel tachimetro include la spia della riserva carburante e una speciale funzione indicante l'autonomia residua.
• NUOVO corto parafango posteriore "Bobbed" con gruppo ottico posteriore che integra luce stop e luce posizione posteriore negli indicatori di direzione, supporto portatarga in materiale composito dotato di un leggero modulo che consente l'installazione della targa sul bordo inferiore del parafango posteriore.
• NUOVI supporti parafango posteriore forgiati e rifiniti con verniciatura a polvere di colore Black Denim.
• NUOVA profonda sella biposto con sellino passeggero integrato. L'altezza della sella da terra è pari a 660mm, il valore più basso mai visto su un modello Harley-Davidson®. Lo spazio presente tra la punta della sella e il serbatoio lascia in bella vista il lato superiore del telaio.
• NUOVO alloggiamento faro anteriore da 146mm di diametro con guscio esterno in nero lucido.
• Comandi a pedale avanzati in metallo lucidato.
• Scarichi "Shotgun" sovrapposti cromati.
• Di serie: ABS e sistema antifurto Smart Security System.

 

{gallery}NovitaHD/Harley-Davidson Softail Blackline MY 2011{gallery}